Categorie
EVENTI NEWS

Coppa Svizzera: Buona la prima!

Parte nel migliore dei modi l’avventura del Locarno in Coppa Svizzera contro il Buochs. In trasferta i nostri giocatori vincono infatti 0-15 lasciando ai padroni di casa solo quattro set vincenti. 

La squadra locarnese era formata da: Paride Sorella e Tiziano Ballacchino in fascia 1, Denis Duratti e Diego Gomez in fascia 2 e Pablo Perez e Diego Lisi in fascia 3. Tra tutti i giocatori, l’unico ad impensierire il nostro coach è stata la prima partita di Tiziano contro Bulgheroni Rolf contro il quale ha la meglio al quinto set per 12-10.

Articolo di Perla Langwieser

Categorie
EVENTI NEWS TORNEI

2° Torneo Porte Aperte

Anche quest’anno riproponiamo il nostro Torneo Porte Aperte con il prezioso patrocinio dell’Associazione di Quartiere Rusca Saleggi!
Il torneo a gruppi è diviso per fasce d’età aperto a TUTTI gli amatori che vogliono passare una domenica diversa in compagnia.

Speriamo di vedervi numerosissimi: ragazzi, adulti, “meno giovani” e piccini!

Qui il link per le ISCRIZIONI

Qui il link all’INVITO

Categorie
EVENTI NEWS TORNEI

Finale Svizzera per Mattia&Romeo

In attesa delle ultime partite che si disputeranno in settimana a Bellinzona, il Locarno 1, composto da Romeo Gubler e Mattia Carreri, si qualifica per la finale svizzera della Suisse Junior Challenge. 

I due giovani giocatori non tesserati, che da quest’anno si allenano con il gruppo giovanile esperti, giocherà le finali il 4 giugno alla Vaudoise Arena a Prilly a Losanna accompagnati dalla loro allenatrice Perla Langwieser.

Mattia e Romeo hanno superato tutti i turni per 5-0 cedeno solo alla rodata coppia bellinzonese formata da D’Arcangelo e Biasco.

Un applauso anche alle altre squadre della nostra società che hanno partecipato alla competizione. 

Forza Ragazzi!!!

Articolo di Langwieser Elisa

Categorie
EVENTI NEWS TORNEI

Quarto Campionato Ticinese – Riva San Vitale12 marzo 2023

L’ultimo Torneo Ticinese, organizzato dal Riva San Vitale domenica 12 marzo, si è concluso nel migliore dei modi, soprattutto per le giovani leve della nostra società. I ragazzi, seguiti durante tutto il torneo dalla loro allenatrice, hanno messo in mostra una prestazione, una tecnica e una determinazione tale da rendere orgogliosi tutti i membri della SLTT Locarno

Francesco Bernardini, imbattuto in tutti i tornei, si aggiudica il primo posto ed il titolo di campione ticinese della categoria Under 15. 

Denis Duratti si aggiudica finalmente, con determinazione, il primo posto della Categoria E.

Francesco Bernardini conquista il secondo posto della C, cedendo il gradino più alto del podio all’esperto Ricco-Galluzzo (Riva San Vitale) e subito dopo si impone invece nella Categoria D.

Tiziano Ballacchino arriva al terzo posto nella D a pari merito con Paolino Marmolaro (Tenero).

Nei doppi grande prestazione dei nostri giovani che, grazie anche al loro affiatamento, si aggiudicano il primo posto sia nel doppio D (Paride Sorella – Tiziano Ballacchino) che nel doppio C/D (Tiziano Ballacchino – Francesco Bernardini). Un grande plauso anche a chi non è salito sul podio ma ha partecipato, rappresentando la società a Riva. Si vedono i miglioramenti di tutti i nostri giocatori che si allenano con costanza e dedizione.

Grazie a tutti e GOOOO Locarno!

Articolo di Elisa Langwieser

Categorie
CAMPIONATO EVENTI NEWS

Inizio 2023 con il botto!

Grande presenza in palestra a Locarno sia martedì 10, primo allenamento del 2023, che mercoeldi 11, primo allenamento strutturato del 2023.

I soci si impegnano per migliorare e crescere tecnicamente, la società si impegna a fornire un allenatore (a volte due!) e chi allena mette a disposizione il suo tempo!!! I risultati si vedono tutti: un gran traguardo.

La prima partita di campionato del 2023 si è svolta a Tenero martedì 10: Tenero 2 – Locarno 2 che si è conclusa con un 3-7.
Risultato buono per la nostra squadra di seconda divisione che si trova al secondo posto in campionato, dietro al Bellinzona 2.

Bravissimi i nostri ragazzi del Locarno 1, Francesco Bernardini e Tiziano Ballacchino, che mercoledì 11 gennaio hanno vinto 3-2 la partita del secondo turno di Coppa Ticino contro il Lugano 3 di Filippo Margoler ed Emanuele Leoni imponendosi nel doppio.

E magica anche la coppia del Locarno 3, Denis Duratti e Paride Sorella, che giovedí 12 gennaio hanno vinto 3-2 un’altra importante partita di Coppa Ticino contro il Lugano 5 di Iliana Quiroz e Amos Gygax.

Nota importantissima per l’inizio del 2023: alcuni giocatori del Locarno sono saliti di categoria a metà stagione!!!

Denis Duratti, detto Chopman, exploit dell’anno, da D1 con 623 punti a inizio stagione, a D2 con 764 punti (quindi a pochissimi punti dal 3).

Tiziano Ballacchino, Tiz, che finalmente si è liberato ed ha preso coscienza della sua potenza e delle sue possibilità, passando da D2 con 717 punti a D4 con 880 punti.

Avanti cosi!!!

Articolo di Elisa Langwieser

Categorie
EVENTI NEWS TORNEI

Secondo Campionato Ticinese 20 novembre – Lugano

Domenica 20 novembre a Lugano si è svolto il Secondo Campionato Ticinese che contava ben 100 iscritti. Il torneo si è svolto al meglio sotto la gestione esperta di Witz e Spinicchia, che sono riusciti a rispettare i tempi!

Dei nostri giocatori locarnesi molte le assenze causa comunioni/cresime, ma anche se in pochi, siamo riusciti a distinguerci soprattutto con le giovani leve.

Nell’UNDER 15 Francesco Bernardini brilla sul podio conquistando il primo posto. Secondo posto per Nicolò Danesi (Riva), Terzo posto per Dylan Kraschitz (Riva) e Shia Williams (Lugano). Bravissimi tutti!

Nell’UNDER 17 Denis Duratti guadagna il secondo posto, perdendo di misura solo con il vincitore Amos Gygax (Lugano).

Nella categoria E arrivano sul podio solo Under 19: una gran soddisfazione per il movimento pongistico ticinese. 

Primo e secondo posto ai locarnesi. Complimenti a Tiziano e Ballacchino Denis Duratti che hanno giocato egregiamente tutto il torneo!!! Terzo posto per Omar Morettini (Tenero) e Gian Togni (Riva). 


Nella categoria D si impone Daniele Rezzonico con la sua esperienza sui locarnesi Diego Gomez (secondo posto) e Tizano Ballacchino e Francesco Bernardini (terzo posto). 

Nella Femminile Elisa Langwieser riesce a conquistare la finale contro Barbara Ruggio-Williams (Lugano); al terzo posto troviamo Giulia Fraschini (Riva San Vitale) e al quarto posto Angelica Forte Calatti (Lugano). Un applauso per tutte le donne/ragazze che hanno partecipato!

Nel Doppio C/D il gemellaggio Locarno-Lugano formato dalla coppia Francesco Bernardini-Tevis Vitaly perde la finale con i bellinzonesi Berini Roque-Bertoli Simone. Complimenti a Francesco per il secondo posto in una categoria cosí difficile!


Il Doppio D vede sul podio quattro giocatori del Locarno: Tiziano Ballacchino e Paride Sorella che si aggiudicano il podio più alto e al secondo posto Francesco Bernardini e Diego Lisi. 

Nel Doppio Misto un altro gemellaggio Locarno-Lugano vede secondi Elisa Langwieser-Andrew Williams che cedono dopo una partita impegnativa ai luganesi Barbara Ruggio-Williams-Jordi Gomez. 

Siamo molto contenti per i nostri giocatori, soprattutto i più giovani!!!


Un applauso a tutti i partecipanti e per chi non ha brillato: non mollate che manca poco!

Articolo di Elisa Langwieser