Categorie
TORNEI

Si comincia con il Torneo a Elo di Zurigo

Comincia con il terzo posto di Pablo Perez in serie 9 al torneo Elo di Zurigo la stagione della SLTT. Il torneo, organizzato dalla TTC Young Stars Zürich, apre come ogni anno la stagione pongistica a fine agosto e ha visto partecipare Francesco Bernardini, Tiziano Ballacchino, Paride Sorella, Diego Lisi e Pablo Perez. Mentre i primi due deludono con una sola vittoria, Diego conquista quattro vittorie su sette partite e Paride tre. 

La sorpresa del torneo è il nostro Pablo che, dopo aver vinto tutte le partite della mattinata, complice la tensione, cede in semifinale al giovanissimo Porritt Balthazar dello Young Stars ma batte 4-2 Zarotti Elio del Neuhausen conquistando il terzo gradino del podio.


Articolo di Perla Langwieser

Categorie
EVENTI NEWS TORNEI

2° Torneo Porte Aperte

Anche quest’anno riproponiamo il nostro Torneo Porte Aperte con il prezioso patrocinio dell’Associazione di Quartiere Rusca Saleggi!
Il torneo a gruppi è diviso per fasce d’età aperto a TUTTI gli amatori che vogliono passare una domenica diversa in compagnia.

Speriamo di vedervi numerosissimi: ragazzi, adulti, “meno giovani” e piccini!

Qui il link per le ISCRIZIONI

Qui il link all’INVITO

Categorie
EVENTI TORNEI

3° Junior&Over Open

Grande successo per la terza edizione del torneo Junior&Over Open, svoltosi a Locarno domenica 11 giugno. Con ben 60 partecipanti, la giornata è filata liscia. 

Siamo molto contenti che in Ticino un torneo dedicato soprattutto ai giocatori non tesserati raccolga così tanti iscritti, segno che le società stanno lavorando bene e che il movimento del tennistavolo sta piano piano crescendo nel Cantone. Buona presenza anche degli adulti che possono così giocare un torneo in più sul finale della stagione, preparandosi quindi a tesserarsi per l’anno sportivo successivo. Come sempre hanno partecipato anche i ragazzi tesserati, soprattutto di Locarno e Lugano, che non perdono mai occasione di giocare tra loro anche in un torneo non ufficiale, segno del loro interesse per il nostro sport. 

Vediamo due risultati:

Doppio Under Non tess: 1° Bianco/D’Arcangelo(Bellinz.), 2° Gubler/Carreri (Loc).

Doppio Over: 1°Arpaz P./Arpaz M. (Riva), 2° Balerna/Conti (Lug).

Doppio Tesserati U21: 1° Ballacchino/Duratti (Loc), 2° Gygax/Leoni (Lug).

Under 11: 1° Camponovo (Riva), 2° Ivankovic (Loc), 3° Marek S. (Loc).

Under 13: 1° D’Arcangelo (Bellinz.), 2° Gubler (Loc), 3° Biasco (Bellinz.)

Under 15: 1° D’Arcangelo (Bellinz.), 2° Biasco (Bellinz.), 3° De Santis (Lug).

Under 17: 1° De Santis (Lug.), 2° Dietiker (Riva), 3° Panzeri (Bellinz.).

Over: 1° Balerna (Lug.), 2° Arpaz P. (Riva), 3° Salini (Lug).

D1-D2: 1° Scudeletti (Lug), 2° Perez (Loc), 3° Mazzi (Loc)

D3: 1° Ballacchino (Loc.), 2° Gygax (Lug), 3° Leoni (Lug).

Complimenti ancora a tutti e ci vediamo l’anno prossimo a Locarno!

Articolo di Elisa Langwieser

Categorie
EVENTI NEWS TORNEI

Finale Svizzera per Mattia&Romeo

In attesa delle ultime partite che si disputeranno in settimana a Bellinzona, il Locarno 1, composto da Romeo Gubler e Mattia Carreri, si qualifica per la finale svizzera della Suisse Junior Challenge. 

I due giovani giocatori non tesserati, che da quest’anno si allenano con il gruppo giovanile esperti, giocherà le finali il 4 giugno alla Vaudoise Arena a Prilly a Losanna accompagnati dalla loro allenatrice Perla Langwieser.

Mattia e Romeo hanno superato tutti i turni per 5-0 cedeno solo alla rodata coppia bellinzonese formata da D’Arcangelo e Biasco.

Un applauso anche alle altre squadre della nostra società che hanno partecipato alla competizione. 

Forza Ragazzi!!!

Articolo di Langwieser Elisa

Categorie
EVENTI NEWS TORNEI

Quarto Campionato Ticinese – Riva San Vitale12 marzo 2023

L’ultimo Torneo Ticinese, organizzato dal Riva San Vitale domenica 12 marzo, si è concluso nel migliore dei modi, soprattutto per le giovani leve della nostra società. I ragazzi, seguiti durante tutto il torneo dalla loro allenatrice, hanno messo in mostra una prestazione, una tecnica e una determinazione tale da rendere orgogliosi tutti i membri della SLTT Locarno

Francesco Bernardini, imbattuto in tutti i tornei, si aggiudica il primo posto ed il titolo di campione ticinese della categoria Under 15. 

Denis Duratti si aggiudica finalmente, con determinazione, il primo posto della Categoria E.

Francesco Bernardini conquista il secondo posto della C, cedendo il gradino più alto del podio all’esperto Ricco-Galluzzo (Riva San Vitale) e subito dopo si impone invece nella Categoria D.

Tiziano Ballacchino arriva al terzo posto nella D a pari merito con Paolino Marmolaro (Tenero).

Nei doppi grande prestazione dei nostri giovani che, grazie anche al loro affiatamento, si aggiudicano il primo posto sia nel doppio D (Paride Sorella – Tiziano Ballacchino) che nel doppio C/D (Tiziano Ballacchino – Francesco Bernardini). Un grande plauso anche a chi non è salito sul podio ma ha partecipato, rappresentando la società a Riva. Si vedono i miglioramenti di tutti i nostri giocatori che si allenano con costanza e dedizione.

Grazie a tutti e GOOOO Locarno!

Articolo di Elisa Langwieser

Categorie
EVENTI TORNEI

Terzo Campionato Ticinese – Tenero 22 gennaio 2023

Domenica 22 gennaio a Tenero si è svolto il Terzo Campionato Ticinese che contava anche questa volta un centinaio di iscritti!!!
Anche a Tenero il torneo si è svolto al meglio sotto la gestione di Duca Pietro.

I nostri giocatori sono riusciti anche sta volta ad ottenere diversi podi e a dimostrare quanto si stiano impegnando.

Nella categoria C sorprende tutti il nostro Paride Sorella che guadagna un meritatissimo secondo posto. Terzo posto per il pupillo Francesco Bernardini.

Nella categoria D meritatissimo primo posto per Paride Sorella che in finale batte Daniele Rezzonico (Lugano). Terzo posto per il nostro Diego Gomez.

Nella categoria E Denis Duratti si conquista il secondo posto, cedendo in finale a Dominique Rossi (Tenero).

Nell’UNDER 15 Francesco Bernardini anche sta volta brilla sul podio conquistando il suo primo posto. Secondo posto per Nicolò Danesi (Riva), Terzo posto per Dylan Kraschitz (Riva) e Noah Molatore (Lugano). Bravissimi tutti!

Nell’UNDER 17 Denis Duratti guadagna il terzo posto.

Categoria Non Tesserati Open: La nostra Kayo Hatakeyama cede il primo posto di misura ad Andrea Balerna (Lugano). In seminale troviamo Lorenzo D’Arcangelo (Bellinzona) e il nostro Paolo Rullo.

Categoria Non Tesserati Over: Come già nella precedente categoria ancora successo di Andrea Balerna contro la nostra Kayo Hatakeyama. Bravissima Kayo!

Nel Doppio C/D anche questa volta il gemellaggio Locarno-Lugano formato dalla coppia Francesco Bernardini-Tevis Vitaly si dimostra vincente, conquistando il secondo posto.

Il Doppio D vede di nuovo sul podio quattro dei nostri giocatori: Tiziano Ballacchino e Paride Sorella si impongono nuovamente in finale contro Francesco Bernardini e Diego Lisi.

Siamo molto contenti per i nostri giocatori, soprattutto i più giovani!!!


Un applauso a tutti i partecipanti e per chi non ha brillato: non mollate che manca poco!

Articolo di Elisa Langwieser