Categorie
EVENTI NEWS TORNEI

Junior & Over Open 2024

Il 2 giugno 2024, presso la palestra in via Peschiera, si è svolta la quarta edizione del torneo Junior & Over Open organizzato dalla nostra Società Locarnese TennisTavolo. 63 gli iscritti totali che si sono affrontati nelle 10 categorie proposte per l’evento.

Per permettere ai partecipanti di giocare più partite si è optato per una formula a gironi tutti contro tutti, seguita dalle varie finali.

Nonostante l’intoppo causato dalla sovrapposizione delle partite della categoria Doppio Non Tesserati Over a quelle della Singoli Over, il torneo si è comunque concluso con tempistiche accettabili, grazie anche alla gestione dei gruppi creati dalla nostra Perla Langwieser effettuata dai membri di comitato Luca Gnarini, Fabiano Franzoni e Davide De Bernardo, che sono riusciti a non lasciare praticamente mai nessun tavolo libero, aiutando quindi la velocità di svolgimento dell’evento. 

Molto apprezzati dai partecipanti le torte preparate dai genitori dei nostri ragazzi e il polsino con il logo della nostra società ricevuto in regalo al pagamento dell’iscrizione.

Passiamo quindi ora ai risultati delle varie categorie!!!

Al primo posto della categoria Doppio Tesserati si è piazzata la coppia Rossi/Morettini del Tenero, che ha avuto la meglio in finale sul duo composto dai bellinzonesi Biasco e D’Arcangelo.

Per il Doppio Non Tesserati, unica categoria completamente composta da giocatori del Locarno, i vincitori sono stati Chiappini/Mercoli che hanno affrontato in finale il duo composto dai piccoli Pinheiro/Marek Simon.

Il doppio Non Tesserati Over è stato completamente dominato dalla coppia composta dal rivense Pagan e dal giocatore del Tenero Suppa. In seconda posizione la coppia Canizzaro/Rebolini del Lugano. 

Il vincitore della categoria Under 11 è stato Leonardo Ghidoni del Lugano che si è portato a casa la finale contro il nostro Pinheiro. Terzo posto per il nostro Simon Marek.

A portarsi a casa la categoria Under 13 è stato il luganese Sarnelli, arrivato in finale con il compagno di club Tortora. Terzo posto per il bellinzonese Cancino.

Il bellinzonese Prati Manuel si è aggiudicato la vittoria della categoria Under 15, sconfiggendo in finale il nostro Quiles. Al terzo posto si è invece piazzato Nicola Prati. 

Per quanto riguarda l’Under 17 abbiamo avuto lo scontro tra i fratelli bellinzonesi Prati dove a prevalere sul fratello Nicola è stato Manuel. Il gradino più basso del podio è andato a Gioia Tommaso.

Una finale combattuta e finita 3-2 ha visto il giocatore del Tenero Morettini conquistare la vittoria nella categoria D1 contro il compagno di club Rossi. Terzo posto per il luganese Imperatrice.

La categoria D3/C è stata vinta dal nostro Bernardini, al secondo posto il bellinzonese Biasco e al terzo il suo compagno per il doppio di questo torneo D’Arcangelo.

Infine il giocatore del Tenero Suppa ha conquistato il primo posto della categoria Over Non Tesserati, dopo una finale contro il luganese Rebolini. Il terzo posto è invece andato al rivense Pagan.

Ringraziamo tutti i partecipanti per aver passato la giornata con noi e ci auguriamo che vi siate divertiti.

Sportivi saluti e al prossimo torneo!!! 

Articolo di Davide De Bernardo

Categorie
EVENTI NEWS TORNEI

Quarto Campionato Ticinese

Domenica 3 marzo si è svolto a Luganoil Quarto Campionato Ticinese.

Dopo una lunghissima giornata in palestra resta qualche piccolo rimpianto per i nostri ma possiamo affermare di aver portato a casa degli ottimi risultati!!!

🥈 Doppio Non Tesserati secondo posto per la coppia Djorjevic/Moccetti
🥇 U19 primo posto per Kimi Bertolotti
🥇 U17 primo posto per Francesco Bernardini
🥉 U15 terzo posto per Sebastian Marek
🥈 doppio D secondo posto per Lisi/Bertolotti
🥈doppio C\D un altro secondo posto per Bernardini/Ballacchino
🥉 Over 40 terzo posto per DiegoLisi
🥉 Over 50 terzo posto per Filippo Gianinetti
🥇 Categoria E primo posto per Pablo Perez detto Pedro
🥈 Categoria D secondo posto per Tiziano Ballacchino
🥈 Singolo Under Non Tesserati secondo posto per Alex Quiles e terzo posto per 🥉 LeonardoColombi

Complimenti a tutti i nostri giocatori che hanno giocato con grande impegno e dedizione!
Un plauso speciale a Sebastian e a Pablo!!!

Articolo di Elisa Langwieser

Categorie
EVENTI NEWS TORNEI

Terzo Campionato Ticinese

Domenica 4 febbraio si è svolto il Terzo Campionato Ticinese organizzato dalla Società di Tenero nella nostra palestra di Locarno.

È stata una giornata ricca di ottime prestazioni per i nostri giocatori.

🥉Sebastian Marek terzo classificato nella U15

🥇Francesco Bernardini primo classificato nella U17

🥇 Kimi Bertolotti primo classificato nella U19

🥇 Paride Sorella e Tiziano Ballacchino primi classificati nel Doppio D

🥉 Tiziano Ballacchino e Paride Sorella terzi classificati nella Categoria D

🥉 Francesco Bernardini terzo classificato nella Categoria C

🥉 Daniel Borisov e Sebastian Marek terzi classificati nella Categoria E

🥈 Leonardo Colombi/Alex Quiles secondi classificati nel Doppio NT 🥉 Giancarlo Moccetti/Lazar D. terzi classificati nel Doppio NT

🥉🥉 Alex Quiles e Eduardo Thomas secondi nel la Categoria Open NT

🥉 Eduardo Thomas terzo classificato nella Categoria Over NT

🥈Alex Quiles secondo classificato nella Categoria Under NT

Categorie
EVENTI NEWS TORNEI

Andro Cup Meggen

Super giornata sabato 27 gennaio a Meggen per i nostri giocatori che conquistano delle ottime posizioni alla Andro Cup a squadre:

🏆🏆🏆 primi l’instancabile Sebastian Marek insieme a Dylan Kraschitz del Riva in categoria 3, terzo Filippo Gianinetti insieme a Lorenzo D’Arcangelo del Bellinzona e quarto Pablo Perez con Olmo Biasco del Bellinzona!

🏆🏆🏆 primi anche i nostri big: Tiziano Ballacchino e Francesco Bernardini in categoria 2 che si impongono e portano a casa una grande vittoria!!

Articolo di Elisa Langwieser

Categorie
EVENTI NEWS TORNEI

Gita alla Top16

Week end impegnativo e ricco di emozioni per i nostri ragazzi che accompagnati da Elisa & Perla sono andati fin Montreux alla Top16 per vedere da vicino alcuni dei più grandi giocatori europei.

Due giorni di palestra con tennistavolo ad altissimi livelli che ha acceso la motivazione di Paride, Tiziano, Pablo, Francesco, Sebastian, Romeo e dei due “intrusi” del Bellinzona, Lorenzo ed Olmo, che si sono uniti ai Locarno Boys.

Ringraziamo VNoleggio per il furgoncino 9 posti!

Categorie
EVENTI NEWS TORNEI

Torneo Elo Soletta

Domenica 3 dicembre si è svolto il torneo a punti elo Weissensteinturnier Solothurn al quale hanno partecipato due dei nostri giovani, Sebastian Marek e Romeo Gubler, accompagnati dall’allenatrice Perla Langwieser.

Un grandissimo applauso per Sebastian che si è classificato terzo in categoria 6, perdendo una sola partita durante tutto l’arco della giornata!

GO SEBA!!!!

Articolo di Elisa Langwieser