Categorie
EVENTI NEWS TORNEI

Junior & Over Open 2024

Il 2 giugno 2024, presso la palestra in via Peschiera, si è svolta la quarta edizione del torneo Junior & Over Open organizzato dalla nostra Società Locarnese TennisTavolo. 63 gli iscritti totali che si sono affrontati nelle 10 categorie proposte per l’evento.

Per permettere ai partecipanti di giocare più partite si è optato per una formula a gironi tutti contro tutti, seguita dalle varie finali.

Nonostante l’intoppo causato dalla sovrapposizione delle partite della categoria Doppio Non Tesserati Over a quelle della Singoli Over, il torneo si è comunque concluso con tempistiche accettabili, grazie anche alla gestione dei gruppi creati dalla nostra Perla Langwieser effettuata dai membri di comitato Luca Gnarini, Fabiano Franzoni e Davide De Bernardo, che sono riusciti a non lasciare praticamente mai nessun tavolo libero, aiutando quindi la velocità di svolgimento dell’evento. 

Molto apprezzati dai partecipanti le torte preparate dai genitori dei nostri ragazzi e il polsino con il logo della nostra società ricevuto in regalo al pagamento dell’iscrizione.

Passiamo quindi ora ai risultati delle varie categorie!!!

Al primo posto della categoria Doppio Tesserati si è piazzata la coppia Rossi/Morettini del Tenero, che ha avuto la meglio in finale sul duo composto dai bellinzonesi Biasco e D’Arcangelo.

Per il Doppio Non Tesserati, unica categoria completamente composta da giocatori del Locarno, i vincitori sono stati Chiappini/Mercoli che hanno affrontato in finale il duo composto dai piccoli Pinheiro/Marek Simon.

Il doppio Non Tesserati Over è stato completamente dominato dalla coppia composta dal rivense Pagan e dal giocatore del Tenero Suppa. In seconda posizione la coppia Canizzaro/Rebolini del Lugano. 

Il vincitore della categoria Under 11 è stato Leonardo Ghidoni del Lugano che si è portato a casa la finale contro il nostro Pinheiro. Terzo posto per il nostro Simon Marek.

A portarsi a casa la categoria Under 13 è stato il luganese Sarnelli, arrivato in finale con il compagno di club Tortora. Terzo posto per il bellinzonese Cancino.

Il bellinzonese Prati Manuel si è aggiudicato la vittoria della categoria Under 15, sconfiggendo in finale il nostro Quiles. Al terzo posto si è invece piazzato Nicola Prati. 

Per quanto riguarda l’Under 17 abbiamo avuto lo scontro tra i fratelli bellinzonesi Prati dove a prevalere sul fratello Nicola è stato Manuel. Il gradino più basso del podio è andato a Gioia Tommaso.

Una finale combattuta e finita 3-2 ha visto il giocatore del Tenero Morettini conquistare la vittoria nella categoria D1 contro il compagno di club Rossi. Terzo posto per il luganese Imperatrice.

La categoria D3/C è stata vinta dal nostro Bernardini, al secondo posto il bellinzonese Biasco e al terzo il suo compagno per il doppio di questo torneo D’Arcangelo.

Infine il giocatore del Tenero Suppa ha conquistato il primo posto della categoria Over Non Tesserati, dopo una finale contro il luganese Rebolini. Il terzo posto è invece andato al rivense Pagan.

Ringraziamo tutti i partecipanti per aver passato la giornata con noi e ci auguriamo che vi siate divertiti.

Sportivi saluti e al prossimo torneo!!! 

Articolo di Davide De Bernardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *